Tragedia nello Stagnone, muore un tedesco mentre fa kitesurf

Foto di repertorio

Un turista tedesco di 63 anni è morto mentre stava facendo kitesurf, insieme ad un gruppo di amici. Fatale per l’uomo una raffica di vento che l’avrebbe sollevato per circa 3 metri fino a farlo schiantare contro un’auto parcheggiata lì vicino.

A nulla sono serviti i tentativi di soccorso prestategli sul posto. All’arrivo dei sanitari del servizio 118 l’uomo era morto. Sul posto si sono portati i militari dell’ufficio Circondariale Marittimo, gli agenti del Commissariato di Polizia e il medico legale per i rilievi burocratici.

L’incidente è avvenuto verso le 12.30 allo Stagnone, un posto vicino Marsala famoso per gli appassionati di kite, vera e propria capitale di questo sport, tanto che si sono aperti negozi, scuole, associazioni e tutto un indotto attorno a questa disciplina.  Oggi in questo angolo di Sicilia arrivano da tutto il mondo praticare questo sport  che permette con una tavola, una imbracatura e una vela di “cavalcare” le onde guidati dal vento.

Lo scorso anno, sullo stesso litorale persero la vita altri tre praticanti di questo sport estremo. Allo scopo di prevenire il verificarsi di incidenti l’ufficio Circondariale Marittimo di Marsala ha adottato una apposita ordinanza che regola la pratica di tale disciplina e le dotazioni di sicurezza.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: