Spaccio di stupefacenti, i Carabinieri effettuano due arresti ed una denuncia

Continua imperterrita l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano. A Campobello di Mazara, precisamente in Corso Garibaldi  presso la “sala-bet ferro”,  i militari del N.O.R.M., con il supporto della locale Stazione Carabinieri, traevano in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente  Cosimo Ferro, nato a Castelvetrano nel 1989, residente a Campobello di Mazara, disoccupato. L’uomo è stato tratto in arresto perchè trovato in possesso di:
–       g.292 (duecentonovantadue) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
–       n.1 borsello in pelle contenente g.7 (sette) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

Nel corso del blitz un uomo, sempre nativo di Castelvetrano, classe 1997, di cui sono state fornite solo le iniziali L. A. è stato bloccato mentre repentinamente occultata tra gli slip sostanza stupefacente. I militari operanti, a seguito di una perquisizione personale, rintracciavano sotto i vestiti g.67 (sessantasette) di sostanza stupefacente del tipo “marjiuana”. Pertanto l’uomo veniva deferito, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria di Marsala per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La seconda tranche dell’operazione antidroga dei Carabinieri si è svolta a Partanna, dove i militari della locale Stazione traevano in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Giampiero Triolo, nato a Castelvetrano nel 1995, disoccupato. Quest’ultimo nel corso di un controllo, nei pressi della propria abitazione e al successiva perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di g.110 (centodieci) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, già suddivisa in dosi.

I due arrestati, Cosimo Ferro e Giampiero Triolo, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, venivano sottoposti agli arresti domiciliari presso le abitazioni di residenza, in attesa di giudizio direttissimo. Il terzo uomo è stato, invece, rimesso in libertà in attesa di giudizio.

Proseguono gli accertamenti volti ad individuare i soggetti cui lo stupefacente in tema era destinato e i canali attraverso cui gli arrestati si siano procurati il corpo del reato. Tale operazione si inquadra nella ben più complessa attività operativa messa in atto dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, volta a combattere il consumo di sostanze stupefacenti e ad assestare un duro colpo al mercato della droga. Purtroppo il consumo di sostanze stupefacenti è ormai un fenomeno criminale dilagante, ma con un’attenta e capillare azione di controllo del territorio l’Arma dei Carabinieri cerca costantemente di scoraggiare l’uso di tali sostanze, soprattutto tra i più giovani.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: