Sicilia, un bando per selezionare nuove guide turistiche

Le aspiranti guide turistiche della Regione Sicilia devono conoscere almeno due lingue, oltre l'italiano.

guide-turistiche-bando-regione-sicilia-marsalanewsL’assessorato regionale al Turismo ha pubblicato il bando per selezionare nuove guide turistiche riconosciute dalla Regione. Il concorso è finalizzato al rilascio dell’attestato ufficiale che permette di operare come guida turistica ed è rivolto ai laureati in ambito umanistico e storico – artistico. Per candidarsi alle selezioni c’è tempo fino al 7 febbraio.

Per partecipare alle selezioni bisogna pagare 50 euro per il test di verifica di due lingue a scelta tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e russo, e 15 euro in più per per ogni altra lingua da verificare.

La prova consisterà in un esame orale in cui i candidati dovranno esporre in cinque minuti un proprio itinerario turistico precedentemente elaborato e in una verifica sulla conoscenza delle lingue scelte, che non dovranno essere di livello inferiore al livello B2.

La domanda di partecipazione deve essere redatta sui moduli allegati al bando e inviata entro il 7 febbraio all’assessorato al Turismo.

Tutte le informazioni sul bando pubblicato sul sito dell’assessorato.

puoi scaricare il bando cliccando sul seguente link: Bando_Guida_Turistica

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: