Sicilia, Delrio: “disponibili 5 miliardi per i trasporti regionali”

Sicilia, Delrio: "disponibili 5 miliardi per trasporto regionale"“Vogliamo fare vedere ai siciliani che lo Stato c’è, che il Governo sta investendo su questo territorio dopo decenni di non investimenti. Ci sono qui più di cinque miliardi di finanziamenti già disponibili per potenziare i trasporti regionali”.

Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture Graziando Delrio, prima di salire sul treno per andare all’inaugurazione di Ogliastrillo.”Oggi – dice – facciamo un pezzo di potenziamento della Palermo-Messina ma anche sulla Catania-Palermo stiamo lavorando con grande intensità”.”C’è una cura del ferro per la Sicilia programmata con le Ferrovie e con la Regione che prevede investimenti massicci che porterà alla conclusione di altri lavori, tra cui il ripristino della Palermo- Punta Raisi entro l’anno”, aggiunge.

Per quanto riguarda i porti siciliani.”Per le autorità portuali ho scelto presidenti che si sono dedicati completamente al rilancio degli investimenti, che vuol dire piu’ opportunità di lavoro. Penso a Palermo con Fincantieri, a Catania nel settore crociere, ad Augusta il cui porto ha grandi potenzialità commerciali, a Messina. I presidenti sono orientati a stimolare gli investimenti e oggi il presidente dell’autorità portuale di Palermo ci farà vedere lo stato di avanzamento dei lavori. La Sicilia e’ una grande piattaforma logistica che ha grandi possibilità di sviluppo sul mare”. Cosi’ il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Graziano Delrio, a Palermo per l’inaugurazione del nuovo tracciato ferroviario Campofelice di Roccella-Ogliastrillo, sulla linea Palermo-Messina.

FONTE: SICILIAINFORMAZIONI.COM

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: