Si riscaldano i motori per la CiancioFest ’16

Si riscaldano i motori per la CiancioFest ’16E’ ufficialmente partito il count-down che porterà, anche quest’anno, alla CiancioFest edizione targata 2016, la ormai celebre cinque giorni di festa, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Madre della Chiesa, che si tiene a Ciancio, popolosa contrada del versante sud del marsalese.

Anche in questa edizione, saranno cinque intense serate (dal 24 al 28 agosto) dedicate ai grandi eventi, tra tradizione e novità. Momenti di buon umore e armonia, per rivivere la fede e la devozione e per riaffermare l’importanza dello “stare insieme”. Immancabili gli appuntamenti col teatro dialettale dei “S’Attruvaru”, col festival della canzone, e con l’inimitabile “gara della torta” .

Cresce l’attesa, in particolare, per l’arrivo (mercoledì 24)  di GIANNI NANFA, uno dei più grandi comici siciliani, direttamente dalla nota trasmissione “Insieme”. Uno show unico ed imperdibile che fa già da ora, registrare il “tutto esaurito”.

Ad aprire mercoledì 24, l’edizione 2016, sarà un altro evento esclusivo e degno di nota: il grande concerto-sfilata della Fanfara dei Bersaglieri diretta dal M° Silvio Barbara.

Riflettori puntati anche sulla serata danzante di sabato 27, per l’arrivo in piazza della “Ignazio Sugamiele Band”, con la voce e la musica di uno dei gruppi musicali più amati e apprezzati del territorio.

Ricco ed intenso anche il programma religioso della festa: la Solenne celebrazione Eucaristica è fissata alle 18:00 e ritorna anche quest’anno la veglia di preghiera nella serata di martedì 23, alle 21:00.

La CiancioFest 2016, si avvale anche quest’anno del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Marsala, ed è realizzata dal parroco, don Giacomo Putaggio, con il prezioso lavoro del comitato Pro-festeggiamenti.

A presentare l’edizione di quest’anno, saranno Peppe Giacalone e Valentina Donato

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: