Si finge maresciallo e truffa acquirenti online, denunciata

PALERMO – Una foto con la divisa dei carabinieri per ingannare i suoi acquirenti. E’ l’escamotage adottato da una donna di 31 anni bolognese, denunciata per truffa ed usurpazione di titoli. A smascherarla sono stati i carabinieri della stazione Olivuzza al termine delle indagini partite con la denuncia di una palermitana: dopo il pagamento di 150 euro per l’acquisto di un cellulare consultando un sito di annunci online, non aveva mai ricevuto quanto pagato.

Grazie al racconto della donna, i militari dell’Arma hanno identificato la truffatrice che avrebbe raggirato diverse persone, sempre con lo stesso metodo. Per conquistare la fiducia degli acquirenti più diffidenti aveva infatti creato un profilo “Whatsapp” associato al numero di telefono, mettendo come immagine del profilo una foto raffigurante una donna ed un uomo che indossavano la divisa dei carabinieri.

Non contenta, per rasserenare ancora di più l’animo di chi era interessato all’acquisto, durante la trattativa sul prezzo si presentava come un maresciallo dei carabinieri in servizio nel capoluogo siciliano, per poi sparire nel nulla dopo aver ricevuto il pagamento. Insomma, nelle sue tasche sarebbero finite centinaia di euro, ma lei non avrebbe mai recapitato l’oggetto venduto al destinatario.

FONTE: LIVESICILIA.IT

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: