Si concretizza la solidarietà del 37° Stormo con la consegna dei beni acquistati tramite il progetto “I am for life”

Si concretizza la solidarietà del 37° Stormo con la consegna dei beni acquistati tramite il progetto I am for lifeCon le prime consegne ad alcune associazioni dei beni acquistati con i fondi raccolti durante l’evento di solidarietà e beneficenza “I AM FOR LIFE” tenutasi presso il 37° Stormo lo scorso 17 novembre, si concretizza il generoso supporto nei confronti dei più bisognosi della provincia di Trapani. Oltre 180 kg di derrate alimentari e articoli per neonati sono stati distribuiti all’associazione “Movimento per la vita” di Marsala.

Ulteriori 180 kg di alimenti sono stati distribuiti anche alla Parrocchia San Filippo e Giacomo di Marsala. Sono state invece destinatarie rispettivamente di un “robot lancia palline” e di un “biliardino”, l’ASD Germaine Lecocq (tennis tavolo disabili) e il Centro diurno Helios (centro diurno per disabili). La consegna prima delle festività natalizie era uno degli obiettivi che il Col. Salvatore Ferrara, Comandante del 37° Stormo, aveva definito in modo da suggellare il successo dell’intera iniziativa.

Commentando al rientro in aeroporto ha inoltre aggiunto: “l’entusiasmo e la riconoscenza riscontati in occasione di queste prime consegne hanno un valore incommensurabile: ci danno la conferma che, lontano dalle luci della ribalta e con mille difficoltà, esistono delle persone di grande cuore che si dedicano all’assistenza di chi vive delle situazioni di disagio e contemporaneamente ci riempiono di orgoglio e ci danno la giusta motivazione a continuare in questa direzione”.

“Le consegne presso le altre strutture beneficiarie continueranno nei prossimi giorni poiché tutti gli ordini sono stati emessi e siamo in attesa delle date di fornitura” ha aggiunto Antonio Grassotti, Presidente dell’associazione di militari “BLU37”, organismo di protezione sociale autorizzato dal Ministero della Difesa, che si è occupata di tutta la gestione amministrativa dell’evento.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: