Shock da ground. A Marsala basket-spettacolo in piazza

Shock da ground. A Marsala basket-spettacolo in piazzaDopo il successo dello scorso anno, si rinnova a Marsala l’appuntamento con il basket-spettacolo in piazza. “Shock da Ground”, organizzato dall’Associazione “Vivere Marsala”, sarà riproposto la prossima estate – dal 2 al 5 Agosto – ancora in Piazza Della Vittoria. La location, lo scorso anno, si rivelò una scelta felice, vista la numerosa partecipazione di pubblico e appassionati della pallacanestro.

E tale successo è anche alla base della concessione del patrocinio da parte dell’Amministrazione comunale, tenuto conto che la manifestazione – per come è strutturata – rappresenta un  trait d’union tra sport, promozione del territorio e crescita sociale. In sintesi, un momento di festa e condivisione per tutti i partecipanti, spettatori e giocatori, con squadre provenienti anche da altre province siciliane e qualcuna dal nord Italia.

Il torneo di basket “Shock da Ground” (slang americano che significa “stupisci/impressiona il campo”), negli anni si è oltretutto distinto per il suo carattere social, costituendo momento di incontro tra ex atleti/amici sparsi in giro per l’Italia e l’Europa, e che puntualmente si ritrovano a Marsala.

L’ultima novità è che “Shock da Ground”, da quest’anno, fa parte della “Federazione Italiana Street Basket” (FISB) e, pertanto, la formazione che vincerà il torneo sarà ammessa alle Finali nazionali di Riccione.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: