Sette giovani promesse del canto marsalese alla semifinale nazionale di Area Sanremo Tour

Sette giovani promesse del canto marsalese hanno conquistato la partecipazione alla semifinale nazionale del Area Sanremo Tour, l’unico concorso itinerante accreditato per accedere alla fase finale del Festival di Sanremo 2018.

Sono: Giada Riti, Giuseppe Colla, Silvia Cialona, Marianna Montalto, Luca Sances ed il duo Sofia Parrinello e Marta Scarpitta, reduci del grande successo ottenuto questo fine settimana alla finale regionale. I sette giovani artisti marsalesi, guidati dal manager del Contest, per la Sicilia, Giuseppe Sturiano si sono affermati sul palco a Mazzarrone, in provincia di Catania, location dove si è svolta la finale per la Sicilia. Il verdetto è stato ufficializzato da una giuria di esperti guidata da Maurizio Caridi,  presidente dell’orchestra sinfonica di Sanremo 

Il prossimo mese di ottobre, la “brigata” marsalese parteciperà alla semifinale nazionale di Area Sanremo Tour per la Sicilia. E, poi i più meritevoli parteciperanno all’ultima tappa del Contest, con cui si accederà alle selezioni di Sanremo, il più importante tra i concorsi canori della canzone italiana. L’accesso alle fasi finali di Area Sanremo Tour sono molto importanti per gli aspiranti cantanti perchè si confronteranno, in un clima altamente professionale, con altri giovani talenti, saranno a contatto con professionosti e con talent scout di case discografiche e di rinomate agenzie di spettacolo.  Ai sette “guerrieri” marsalesi che andranno in trasferta ricordiamo che comunque vada è un successo. Campanilisticamente  non possiamo che auspicare in un loro successo. Anche i sogni talvolta si tramutano in realtà. Ad majora ragazzi.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: