Sesso con uno studente, l’insegnante rischia il processo

scuola-banchi-vuotiSesso fra una insegnante di 41 anni e uno studente di 16 finisce in Tribunale. I protagonisti della storia, degna di una novella boccaccesca, sono una docente ed un discente, entrambi palermitani, che colti dalla passione finirono a letto, non pensando ai risvolti di carattere giudiziario. Chi rischia tutto, dal posto di lavoro ad una detenzione in carcere è la donna, in quanto maggiorenne. Rischia un processo per “atti sessuali con un minorenne”.

Alla base dell’inchiesta, chiusa dal sostituto procuratore Ilaria De Somma, il rapporto tra i due, una love story che sarebbe cominciata quattro anni fa: sullo sfondo un istituto scolastico della periferia palermitana.

A scuola in molti avevano capito cosa stava succedendo tra il giovane e l’insegnante. Prima le lettere, poi gli sms sul cellulare e, infine, gli incontri, che sarebbero avvenuti nei pressi dello Stadio delle Palme e nel box del palazzo in cui abita la donna. L’inchiesta ha preso il via dopo diversi esposti presentati anche al Provveditorato alla fine del 2012: due i rapporti sessuali contestati all’insegnante, poi affrontata anche dal papà dello studente, che le chiese di interrompere la relazione.

Le indagini condotte dalla squadra mobile nel frattempo si sono fatte strada. Il ragazzo ha cominciato a sentirsi sempre più a disagio, a stare male. E nonostante avesse interrotto il rapporto con la prof, la loro storia era già di dominio pubblico.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: