Sabato a Marsala un convegno su: “Diversamente abili tra diritti riconosciuti e tutele violate”

convegno-diversamente-abili-marsala-23-aprile-2016“Diversamente abili tra diritti riconosciuti e tutele violate” è il tema di un atteso convegno che si svolgerà sabato 23 aprile 2016 a Marsala, presso il Complesso monumentale San Pietro Il Convegno, organizzato dal dott. Marco Borgato, giudice del Tribunale Ecclesiastico di Palermo e dall’avvocato Sergio Bellafiore, avvocato civilista ed ecclesiastico del Foro di Marsala, è patrocinato dalla Regione Sicilia, Assessorato alla Famiglia; dal Comune di Marsala; dall’unione Giuristi Cattolici di Marsala; dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala (che riconoscerà agli avvocati partecipanti 3 crediti formativi).

Relazioneranno al convegno su: “Diversamente abili tra diritti riconosciuti e tutele violate” la D.ssa Caterina Greco, Giudice del tribunale di Marsala, sul tema “La Legge quadro sulle disabilità 104\92 ed il diritto al lavoro L. 68\99”; l’on. Massimo Grillo, interverrà su “rapporto tra politica e diversamente abili”; la D.ssa Giovanna Gambino, Garante regionale per i diritti dei disabili, relazionerà su “La nuova legge “Dopo di noi” in discussione in Parlamento e le nuove tutele da riconoscere”.

Hanno confermato la loro partecipazione al convegno su: “Diversamente abili tra diritti riconosciuti e tutele violate”: Sua Ecc. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo Di Mazara; Sua Ecc. Mons. Pietro Maria Fragnelli, Presidente Della Commissione Episcopale per la Famiglia I Giovani e la Vita e Vescovo di Trapani; il Dott. Alberto Di Girolamo, Sindaco di Marsala; il Dott. Vincenzo Sturiano Presidente del Consiglio Comunale; l’Avv. Gianfranco Zarzana, Presidente del Consiglio Ordine Avvocati Marsala. E’prevista inoltre la partecipazione delle Associazioni di Settore: Unitalsi Palermo, Aias Marsala, Cepaid Marsala, Convitto Nazionale Di Stato Per Audiofonolesi, Unione Ciechi Marsala, Ass. Il Mulino Marsala. Il convegno e gli eventuali interventi sono aperti a tutti coloro che volessero partecipare.

locandina-convegno-diversamente-abili-marsala-23-aprile-2016

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: