Rubavano preso l’ex IPAB “Residence Marino”, la polizia ne arresta uno in fragranza e identifica l’altro successivamente

Giro di vite nella "movida trapanese" elevate diverse multeL’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, al fine di scongiurare ulteriori episodi di vandalismo e/o furti, presso l’ex Residence Marino, nei giorni scorsi, ha intensificato i propri servizi di controllo del territorio ad opera degli agenti della Squadra Volante. Puntualmente sono arrivati i risultati, dal momento che l’attività di pattugliamento e presidio del territorio ha consentito di trarre in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso i trapanesi Claudio Mannone, classe ‘77, già gravato da diversi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio e sottoposto, al momento della commissione dei fatti, alla misura restrittiva della libertà vigilata, ed Manuel Alvaro, classe ‘98, incensurato.

Nello specifico, nella mattina del 30 agosto 2017, su disposizione della locale Sala Operativa, due equipaggi della Squadra Volante si recavano nella via Isola Zavorra, presso il Residence Marino per accertare la segnalata presenza di estranei all’interno. I poliziotti, giunti prontamente in loco, si introducevano all’interno della struttura per verificare alcuni rumori sospetti promananti da un corridoio che conduce al  sotterraneo. Quindi, dopo aver raggiunto la tromba delle scale, notavano poggiata sul pianerottolo una grossa bacinella piena di rubinetteria varia, nonché altre componenti in metallo scorgendo, poco più avanti, la presenza di due soggetti. Uno di questi veniva, nell’immediato, riconosciuto nel Claudio Mannone (attesi i suoi numerosi trascorsi giudiziari) mentre l’altro soggetto, al momento ignoto, veniva successivamente identificato in Manuel Alvaro.

I due sono stati arresti nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Maurizio Agricola. Nei giorni scorsi ignoti malviventi avevano preso di mira la storica struttura dell’ex IPAB “Residence Marino” di Trapani, perpetrando dei furti all’interno. La risposta della Polizia di Stato non si è fatta attendere, con l’arresto, in flagranza di reato, degli autori dell’ultimo episodio delittuoso.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: