Rubano su un auto in sosta, due maggiorenni ed un minore arrestati dalla Polizia a Trapani

Nel corso di un ordinario servizio teso al controllo del territorio, personale della Volante traeva in arresto due giovani soggetti resisi responsabili in concorso, tra loro e con un minorenne, del reato di furto aggravato.

Nella dinamica dei fatti occorsi, sabato scorso, intorno alla mezzanotte due pattuglie della Volante venivano inviate dalla locale Sala Operativa su un tentativo di furto all’interno di un’autovettura. In particolare un cittadino, in costante comunicazione telefonica col 113 segnalava tre giovani, di cui descriveva analiticamente l’abbigliamento, che, dopo aver aperto il finestrino dell’autovettura parcheggiata sulla pubblica via, uno si introduceva all’interno dell’abitacolo mettendo tutto a soqquadro e gli altri due, di cui uno minorenne, restavano al di fuori garantendone la protezione, dopodiché si allontanavano dirigendosi in una via limitrofa alla strada principale.

Il personale della Volante, prontamente si recava nella via indicata dal cittadino, che tenevano costantemente in collegamento telefonico in modo da impedire la fuga dei tre responsabili, e cosi’ riuscivano a raggiungere i tre ragazzi che si erano resi responsabili del tentato furto all’interno dell’autovettura.

Rintracciati i tre fuggitivi che avevano terminato la loro corsa in una via poco lontana rispetto a dove era ubicato il veicolo, venivano trovati in possesso di una mazza di ferro e il loro abbigliamento era inequivocabilmente quello indicato dal cittadino. I due soggetti venivano identificati per Andrea Mistretta nato a Erice di 36 anni, Leonardo Barraco nato a Erice di 19 anni, ed il minore D. D. di 16 anni, tutti, nonostante la giovane eta’ con precedenti in materia di reati contro il patrimonio ed uno di loro in particolare responsabile anche di rapine.

I due maggiorenni tratti in arresto venivano presentati con rito direttissimo la stessa mattina, dove veniva convalidato l’arresto e sottoposti all’obbligo di dimora nel comune di Trapani con divieto di uscire dalla loro abitazione dalle ore 20 alle ore 6. Il minore veniva invece deferito alla Procura dei Minori di Palermo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: