Rapina in banca, sequestrati impiegati e clienti per oltre mezz’ora

TRAPANI – Piú di mezz’ora di paura e panico per gli impiegati ed alcuni clienti della Monte Paschi di Siena, sequestrati dai rapinatori che hanno svaligiato ieri mattina la filiale di via Alessandro Manzoni.

I rapinatori hanno trattenuto gli ostaggio fino allo sblocco delle casse a tempo. Poi dopo essersi dileguati con il bottino, impiegati e clienti hanno potuto lasciare l’edificio che ospita  la filiale di via Manzoni del Monte dei Paschi di Siena.  Scattate, immediatamente dopo,  le misure antirapina, non hanno dato esito positivo. II rapinatori avevano già fatto perdere ogni traccia.

Sulla vicenda è intervenuta la Fisac-Cgil. Il sindacato di categoria dei bancari nell’esprimere solidarietà ai lavoratori chiede alle forze dell’ordine di far pressione sull’Azienda affinchè si doti di adeguate misure di contrasto.  La Fisac-Cgil aggiunge: In un panorama in cui le rapine in banca sembrano diminuire – si legge nella nota diramata  – fanno eccezione le filiali trapanesi del Monte dei Paschi, frequentemente colpite dai rapinatori. Evidentemente, nei sistemi di controllo e di autotutela che fanno capo all’Azienda, c’è qualcosa che non funziona, ma al Monte non sembrano preoccuparsene. Con tutti i rischi connessi che ricadono sui lavoratori e sui clienti”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: