Potenziata la rete elettrica di Petrosino e Strasatti

Potenziata la rete elettrica di Petrosino e StrasattiContinua l’attività dei tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce in Italia la rete di distribuzione elettrica a Media e Bassa tensione, per potenziare le proprie infrastrutture e migliorare la qualità del servizio elettrico in Sicilia.

I tecnici dell’azienda hanno, infatti, da poco completato il potenziamento della rete elettrica a servizio di un’area che comprende il Comune di Petrosino e la confinante frazione di Strasatti, appartenente al Comune di Marsala.

In particolare, è stata realizzata una nuova linea elettrica, in Media Tensione (20.000 Volt), che è stata collegata ad alcune cabine esistenti, nelle quali sono stati, invece, installati sistemi di telecontrollo di ultima generazione.

La realizzazione della nuova rete elettrica, che ha comportato un investimento di 80mila euro, oltre a consentire una migliore ripartizione dei carichi energetici, consente alla rete di disporre di un’ulteriore via attraverso la quale far transitare l’energia elettrica necessaria. In caso di guasto accidentale i tecnici dell’azienda potranno, così, intervenire da remoto per escludere il tratto interessato e ripristinare il servizio facendo transitare l’energia elettrica necessaria attraverso altre linee elettriche presenti nell’area. Ciò, ovviamente, consentirà di ridurre, per quanto possibile, l’impatto e la durata dell’eventuale disservizio.

I lavori realizzati fanno parte di un importante piano di interventi di e-distribuzione che punta su due aspetti: l’innovazione tecnologica, che prevede l’installazione di dispositivi di ultima generazione che aumentano il livello di automazione e garantiscono il tempestivo controllo anche da remoto, e l’attivazione di nuovi tratti di rete elettrica che, integrandosi con quelli già esistenti, permettono di migliorare ulteriormente l’affidabilità e la flessibilità delle rete elettrica di distribuzione a servizio dei cittadini e delle aziende presenti nel territorio.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: