Polizia, eseguito provvedimento restrittivo nei confronti di uno stalker

-polizia-squadra-volante-commissariato-di-marsala-polizia-di-stato-marsalanews-anzianaIl personale della Polizia di Stato in servizio presso la III Sezione della Squadra Mobile di Trapani (Reati contro la persona, in pregiudizio di minori e reati sessuali) ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dall’ex ragazza, nei confronti di  P.A.  di anni  di 27 abitante in a Trapani. Il provvedimento restrittivo è stato emesso per il reato di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata dal G.I.P. presso il Tribunale di Trapani, dott. Emanuele Cersosimo su richiesta del Sost. Proc. della Repubblica dott. A.  Sgarrella.

Nello specifico le indagini avviate dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la III Sezione della Squadra Mobile di Trapani hanno consentito di dimostrare che il giovane indagato, in conseguenza della decisione della persona offesa di interrompere la relazione sentimentale,  ha posto in essere condotte persecutorie consistenti nel continuo ed ossessivo invio di messaggi e mail dal contenuto gravemente offensivo e minatorio. Inoltre il 27 enne abitualmente pedinava l’ex ragazza in ogni suo spostamento. In passato ha persino danneggiato anche l’autovettura utilizzata dalla vittima.

E’ stato proprio questo atteggiamento ossessivo rivolto, nel tempo, anche ad amici e familiari dell’ex ragazza a ingenerare il timore per la loro incolumità. a spingere il GIP di Trapani ad emettere il provvedimento restrittivo, al 27 enne trapanese P.A, di avvicinamento all’abitazione ed ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, giustificato dall’allarmante gravità delle condotte poste in essere nonché dal progressivo aggravamento degli episodi di aggressività e sopraffazione psicologica in danno dell’ex fidanzata.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: