Petrosino Estate 2017: Roberto Vecchioni vince il sondaggio on line per il concerto in programma in piazza Biscione

Petrosino Estate 2017: Roberto Vecchioni vince il sondaggio on line per il concerto in programma in piazza BiscioneSarà Roberto Vecchioni il protagonista del concerto in programma nell’ambito di “Petrosino Estate 2017”. E’ stato questo l’esito del sondaggio on line lanciato, nei giorni scorsi, dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaspare Giacalone sul sito internet www.cittadinanzaattiva.it.

Il cantautore ha ottenuto il 45% delle preferenze tra coloro che hanno espresso il proprio voto tra le opzioni previste. Oltre a Vecchioni, i cittadini potevano scegliere anche Mario Venuti (13%) o i Nomadi (33%). Il 9% dei votanti aveva scelto l’opzione “nessun concerto”. Il sondaggio si è chiuso ieri pomeriggio alle 16. La data ufficiale del concerto verrà resa nota nei prossimi giorni.

Nel 2016 fu Alex Britti a essere scelto on line dalla cittadinanza e a esibirsi, con grande successo di pubblico, sul palco di piazza Biscione. In precedenza, a Petrosino si sono esibiti anche Max Gazzè, i Tinturia, Marta sui Tubi, Luca Bassanese e Qbeta. Artisti e generi musicali differenti tra loro, a conferma della volontà dell’amministrazione comunale di variare l’offerta per i cittadini di Petrosino e non solo. Un altro grande appuntamento estivo, dunque, caratterizzerà il già ricco e variegato cartellone delle manifestazioni predisposto dall’amministrazione Giacalone. Un concerto con protagonista un artista che ha fatto la storia della musica italiana.

Intanto, è tutto pronto per l’inizio di “Petrosino Estate 2017”. La cerimonia inaugurale si terrà domenica sera (16 luglio), alle 22,30, in piazza Biscione. “Luci sul Mare” è il titolo dello spettacolo di giochi pirotecnici che darà il via agli appuntamenti in programma. Una straordinaria performance di giochi di fuoco, acqua, luci e colori nello specchio d’acqua di mare antistante la piazza petrosilena.

“Summer is here”, ovvero “L’estate è qui”, è lo slogan di “Petrosino Estate 2017: fino al 2 settembre oltre 50 appuntamenti dedicati all’arte, alla musica, allo sport, all’artigianato, al cinema e alle sagre.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: