Petrosino Estate 2016: una settimana di sport, teatro, libri, cibo, artigianato e tanto divertimento

logo Petrosino Estate 2016Il cartellone di Petrosino Estate 2016 si arricchisce di nuovi appuntamenti per tutta la settimana.

Questa sera, in piazza Biscione, alle ore 21.30, la Compagnia teatrale “Sipario” porterà in scena un’esilarante spettacolo, dal titolo “Torna Ulisse sta casa aspetta a te”, una parodia tutta da ridere che narra le imprese di Ulisse in dialetto siciliano.

Giovedì, 11 agosto, spazio al teatro con l’atto unico di e con Claudia Gusmano, dal titolo “Mozza”. Mozza è una giovane donna appena affacciata alla vita,con il desiderio profondo di voler far suo quel mare che ha accompagnato tutto la sua infanzia e che ora è diventato la sua culla morbida, necessaria. Lo spettacolo si terrà presso l’Oasi Zona, alle ore 22.00.

Venerdì, 12 agosto, due appuntamenti da non perdere: alle ore 13.30, l’A.S.D. polisportiva “Drepanina”, in collaborazione con “Petrosino Kite Beach” ha organizzato una giornata dedicata alla conoscenza del kitesurf, surf, sup, windsurf, con una veleggiata di spot in spiaggia da villaggio Sabugia al Biscione. Alle ore 21.30, invece, il Gruppo Artistico “Magnificat” porterà in scena, in piazza Biscione, il musical “C’era una volta”, per far sognare i bambini, ma anche il pubblico adulto, dopo il grande successo di “Pinocchio” e “La bella e la bestia”.

Sabato, 13 agosto, piazza Biscione si riempirà di musica, colori e odori con la quinta edizione della “Sagra della Sfincia” e la quinta edizione di “Notte Folk”, organizzata dal gruppo Folk “Torre Sibiliana – città di Petrosino”, un evento che unisce la tradizione dolciaria a quella dei canti popolare. L’appuntamento per tutti i cittadini e i visitatori è alle ore 21.00. Come ogni sabato, dalle ore 8.00 alle 13.00, si terrà in piazza Biscione il mercato del biologico e Km zero, mentre alle ore 21.30 nuovo appuntamento con la “Mostra e Mercato dell’artigianato”.

Domenica, 14 agosto, si festeggia il “Ferragosto in spiaggia”, in piazza Biscione, a partire dalle ore 21.00 fino a mezzanotte. In questa occasione il sindaco Gaspare Giacalone invita tutti i partecipanti a divertirsi in maniera responsabile, rispettando i bagnanti e l’ambiente, al fine di trascorrere un Ferragosto sicuro e più pulito.

Martedì 16 agosto, si terrà la presentazione del nuovo libro di Antonello Caporale, una delle penne più felici del nostro giornalismo, che ripercorre uno straordinario Viaggio in Italia, passando anche da Petrosino, alla scoperta delle meraviglie e delle disgrazie di un Paese che fa «acqua da tutte le parti» ma continua miracolosamente a galleggiare. Il libro verrà presentato a Petrosino, presso l’Oasi Zone, alle ore 22.00.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: