Petrosino Estate 2016: domenica “Notte Bianca” con musica live, esibizioni di danza e mercato dell’artigianato

logo 2 estate petrosino 2016L’estate di Petrosino entra nel vivo con un weekend ricco di appuntamenti.

Si comincia sabato mattina con l’Itinerario artistico-naturalistico a cura delle Guardie Ambientali “Trinacria”. In particolare, alle ore 10.00 – dopo l’iscrizione dei partecipanti in piazza Biscione – prenderà il via il percorso alla scoperta delle bellezze naturali e artistiche del territorio di Petrosino.

L’itinerario prevede: partenza da piazza Biscione; sosta in Chiesa Madre con breve descrizione storica e artistica; Baglio Woodhouse; Torre Ramisella; si proseguirà con l’itinerario delle opere realizzate dagli artisti della prima edizione di “Art’s Oasis”; giro turistico lungo Torrazza e visita al Baglio Spanò con breve descrizione storica; infine, rientro in piazza Biscione verso le ore 13.00.

Sempre durante la mattinata di sabato 9 luglio, in piazza Biscione sarà allestito il “Mercato del biologico e km zero”, organizzato dalla C.I.A. di Petrosino, con espositori di prodotti ortofrutticoli locali.

Per domenica, 10 luglio, il cartellone estivo prevede tre appuntamenti da non perdere:  nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, all’interno dell’Oasi Zone,  l’Auser di Petrosino ha organizzato il “Laboratorio delle tradizioni” dedicato alla preparazione della pasta; alle ore 21.00 si apriranno le porte della “Notte Bianca” lungo viale Francesco De Vita. La serata sarà animata da diverse esibizioni musicali a cura degli strumentisti e dei cantanti della Diapason Music School, il cui presidente è Francesco Pavia.

In particolare, lungo la strada i visitatori potranno ascoltare fino a tarda sera diversi concerti di musica live a cura delle band dell’associazione Diapason, posizionate in diversi punti della strada, che suoneranno brani di musica leggera. Lungo viale Francesco De Vita, inoltre, saranno allestite le aree dedicate alla “Mostra e Mercato dell’Artigianato”, con l’esposizione di prodotti e merci realizzate in maniera artigianale dai produttori locali.

A rendere la serata ancora più suggestiva saranno le esibizioni di danza di due gruppi di allievi dell’Accademia “The Royal School of Dancing” di Maria Elena Quinci – “The Royal Street” e “Seven Crew” – che eseguiranno le coreografie del maestro Giorgio Zichittella.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: