Passaggio di consegne, questa mattina, al Comando dell’82° Centro C.S.A.R.

All’uscente, Tenente Colonnello Pilota Daniele O. Grano è subentrato il Maggiore Pilota Boris Petracca. All’evento, presieduto dal Colonnello Invrea, Comandante il 15° Stormo di Cervia, hanno partecipato le autorità civili e militari della provincia di Trapani.

IL PASSAGGIO DELLO STENDARDO DI COMANDO: il Tenente Colonnello Pilota Daniele O. Grano cede il comando al Maggiore Pilota Boris Petracca

Passaggio di consegne, questa mattina, al Comando dell’82° Centro C.S.A.R.. La cerimonia, che si è tenuta presso l’hangar SAR. della base aerea di Trapani Birgi, è stata presieduta dal Colonnello Pilota Tomaso Invrea, Comandante il 15° Stormo di Cervia da cui il Centro dipende. All’evento hanno preso parte tutte le autorità civili e militari della provincia di Trapani e il personale in forza al Reparto.

Nel discorso di commiato, il Comandante uscente, T.Col. Pilota Daniele O. Grano, ha ringraziato il personale per il costante supporto garantito, rendendogli merito per gli importanti risultati conseguiti ed ha augurato al suo successore, Magg. Pilota Boris Petracca, di vivere con passione il prestigioso e delicato incarico appena assunto.

Il Magg. Petracca, già Capo Sezione Operazioni dell’82° Centro, ha espresso la personale gratitudine al Col. Invrea per la fiducia e l’onore concessogli ed ha ringraziato il predecessore per avergli lasciato in eredità un gruppo volo compatto e sempre pronto a dare il massimo.

L’82° Centro è uno dei reparti del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare che garantisce 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, la ricerca ed il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà, concorrendo, inoltre, ad attività di pubblica utilità quali la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati in pericolo di vita ed il soccorso di traumatizzati gravi. Dalla sua costituzione ad oggi, gli equipaggi del 15° Stormo hanno salvato circa 7200 persone in pericolo di vita.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: