Passa con il rosso per salvare un cane, punti patente restituiti

Passa con il rosso per salvare un cane, punti patente restituitiPADOVA – Un gesto speciale che ha avuto anche di lieto fine. E’ stato messo in atto da un uomo di Padova che lavora per una coop che gestisce la cattura degli animali domestici, chiamato d’urgenza per soccorrere un cane abbandonato. Così di tutta fretta l’automobilista sarebbe uscito e per evitare il peggio, ovvero che il cane potesse essere investito, incurante del semaforo è passato con il rosso, catapultandosi con la barella sull’amico a quattro zampe.

Nel frattempo una pattuglia avrebbe scattato diverse foto dell’infrazione che comportava tra  l’altro la decurtazione dei punti della patente. Ma l’operatore padovano avvalendosi con il suo avvocato della causa di giustificazione prevista dall’art.54 del c.p. ce prevede l’inapplicabilità della pena perché il soggetto si trovava in “stato di necessità” ha visto concludersi nel migliore dei modi l’intera vicenda.

I punti della patente gli sono stati restituiti. La multa, invece, è stata pagata dalla coop che aveva fatto intervenire l’accalappiacani per la segnalazione di un quattrozampe a zonzo sulla strada.

E come ogni favola che si rispetti ma questa volta è anche realtà, il cane si è salvato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.