Paolo Ruggirello: “la politica sostiene i giovani che vogliono fare impresa”

paolo-ruggirello-deputato-regionale-questore-arsL’onorevole Paolo Ruggirello, Deputato Questore all’Ars, ha preso parte, lo scorso weekend, ad un importante momento di discussione sui fondi pubblici destinati all’agricoltura, organizzato a Marsala dall’Alpaa, Flai Cgil e Cgil di Trapani.

Nella qualità di presidente della prima commissione parlamentare, nonché membro della terza, Ruggirello ha rivolto un appello ai giovani per fare impresa nella possibilità di sfruttare gli strumenti utili a garantire un percorso di crescita alle professionalità capaci e meritevoli. Il riferimento è alle azioni del Psr, il piano di sviluppo rurale gestito dalla Regione e ai fondi disponibili attraverso il Gal Elimos.

Nel contesto regionale è imminente il lavoro di snellimento delle procedure burocratiche e l’attenzione è focalizzata, non più sulle grandi realtà produttive, ma sui privati e sui piccoli produttori che rappresentano la base dell’economia siciliana. L’onorevole Ruggirello, in occasione dell’incontro marsalese, ha raccontato che questi stessi argomenti sono affrontati con il presidente del consiglio dei ministri, Matteo Renzi, in una delle tappe sul territorio fatte nei giorni scorsi.

Ruggirello ha detto, inoltre, che la politica intende sostenere le iniziative che partono dai territori, che riscoprono le antiche tradizioni e che fanno tesoro delle conoscenze, quali basi per un futuro produttivo. In questa direzione, diventa inevitabile la sinergia fra tutte le figure coinvolte nel settore dell’agricoltura.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: