Operazione antidroga dei Carabinieri, arrestati due extracomunitari del Gambia

Messa a segno l’ennesima operazione antidroga dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano. I militari del Nucleo Operativo, impegnati in un’operazione di controllo del territorio, per reprimere il consumo e lo spaccio di stupefacenti nella frazione balneare di Marinella di Selinunte, hanno arrestato due extracomunitari del Gambia e sequestrato sostanze stupefacenti in loro possesso.

arresti droga nbor e sankareh carabinieri

In manette sono finiti Embrima Nborg, 30enne del Gambia, di fatto domiciliato a Castelvetrano, presso la struttura di accoglienza (C.A.S.) “La Locanda”, sita in C.da Latomie e  Sorrie Sankareh , 30enne del Gambia, già domiciliato a Castelvetrano presso La Locanda, di fatto senza fissa dimora e che è risultato essere già censurato per spaccio di stupefacenti tipo Hashish. In relazione a ciò il duo veniva tratto in arresto e successivamente, terminati gli accertamenti del caso, tradotto agli arresti domiciliari presso “La Locanda” in attesa della convalida. Nel contesto dell’operazione i carabinieri sequestravano  45 dosi singole e “stecchette” di stupefacente tipo Hashish, divisa in varie singole dosi, già pronte per lo spaccio al minuto, oltre ad un ingente somma di denaro in contante, tutto in banconote di piccolo taglio. Il tutto riconducibile ai due giovani extracomunitari. L’udienza innanzi al G.I.P del Tribunale di Marsala, veniva convalidato l’arresto per entrambi, con imposizione nei confronti degli stessi della misura dell’obbligo di dimora, che disponeva tra l’altro la permanenza in casa negli orari notturni.

L’operazione antidroga è stata sviluppata dai carabinieri della Compagnia di Castelvetrano nella frazione balneare di Marinella di Selinunte perchè è  animata da un nutrito volume di turisti e vacanzieri, diventando anche il centro della “movida” per tutte le età, ed in particolar modo per i giovanissimi. In particolare, nella zona più “gettonata”, la centralissima via Pigafetta, da un certo tempo si erano posizionati alcuni giovani di origine africana sospettati di aver intrapreso un’attività di spaccio. L’andirivieni di giovani non è sfuggito tuttavia ai Carabinieri del Nucleo Operativo castelvetranese, che, con l’ausilio dei Militari di Marinella di Selinunte, hanno predisposto un servizio di osservazione in zona, nascondendosi tra gli avventori dei vicini locali. Quando i militari avevano già raccolto parecchi indizi scattava il blitz: venivano bloccatui i due giovani minorenni trovati in possesso di  due piccole dosi di stupefacente di tipo Marijuana l’uno e di Hashish l’altro. Venivano individuati i soggetti che avevano appena ceduto lo stupefacente in due giovani extracomunitari di etnia africana. Prontamente bloccati lungo la citata scalinata, gli stessi venivano controllati ma lo stupefacente veniva rinvenuto solo dopo non poche ricerche nei luoghi circostanti, giacché -sebbene i due extracomunitari fossero risultati privi di dosi occultate sulla propria persona-  si accertava che costoro avevano abilmente ed oculatamente celato un ingente quantitativo in due differenti anfratti delle vicine aiuole (anfratti presso cui in effetti fino a poco prima i militari avevano avvistato avvicinarsi i due extracomunitari, eseguendo varie soste apparentemente immotivate). Al termine delle operazioni i due venivano così rinvenute e sequestrate:

Le operazioni, che sono state coordinate dal Comandante del Nucleo CC. di Castelvetrano, sono inquadrate nell’insieme di misure poste in essere per far trascorrere un’estate serena a tutta la popolazione e villeggianti nella nostra cittadina, nonché oltretutto al fine di scoraggiare i giovanissimi al consumo di droga, fenomeno, questo, che appare sempre più dilagante e preoccupante, in particolar modo per quel che attiene il settore degli stupefacenti leggeri, che negli ultimi anni appare avere avuto addirittura un incremento.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: