Ombre e dubbi nella gestione dell’AIA Sicilia scuotono l’Associazione Italiana Arbitri

rosariodannaUn vero e proprio terremoto ha scosso l’AIA Sicilia alla vigilia del rinnovo degli incarichi dirigenziali. Il componente del Comitato Tecnico per la Macro-Regione Sud, il siciliano Rosario D’Anna ha improvvisamente ritirato la propria ricandidatura. Il “pupillo” del Presidente  Nazionale Marcello Nicchi è sotto scacco a seguito di uno stillicidio di email in cui lo vederebbero esercitare un ruolo ambiguo, quasi “dittatoriale” all’interno dell’AIA. D’Anna, secondo quanto pubblicato nel TG Report di Etna Espresso Channel, da alcene email che sarebbero state inviate dallo stesso avrebbe usato atteggiamenti prevaricatori, molto simili a vere e proprie intimidazioni nei confronti di chi non era con concorde alla propria linea e allo stesso tempo si sarebbe “vendicato” degli oppositori, facendoli uscire di scena nell’ambito delle attività svolte dall’ AIA. Il condizionale è d’obligo, ancora da verificare l’attendibilità delle email a lui attribuite.

D’Anna si è dichiarato estraneo alle vicende ed ha incaricato un legale di propria fiducia per perseguire chi lo starebbe caluniando. Intanto le pesanti accuse circolano sul web ed una dettagliata email sarebbe giunta al Presidente Nicchi. Non è una bella immagine per il sodalizio e soprattutto per Marcello Nicchi che si ricandida, per la terza volta alla guida dell’Associazione Italiana Arbitri. D’Anna, seppure si è ritirato dalla “competizione” svolgeva un ruolo molto importante nell’AIA e il polverone sollevato oltre a spazzare via la su gestione in Sicilia potrebbe compromettere l’attuale assetto dell’Associazione Nazionale Arbitri.

Per nostra natura siamo molto garantisti, non emettiamo mai sentenze anticipate, ma non possiamo esimerci dal constatare che il caso sul presunto “marciume” nella gestione dell’AIA Sicilia è davvero eclatante. E lo è di piú il “silenzio” che vi aleggia attorno. Purtroppo, malgrado la gravità dei fatti che si attribuirebbero alla condotta di D’Anna poche notizie trapelano sulla rete, e le testate on line npn riportano nulla. Del resto meno se ne parla e meglio é per l”AIA visto che sabato 24 prossimo si vota. Una notizia del genere, se fosse amplificata dai media, potrebbe avere conseguenze disastrose per la cordata di Marcello Nicchi che chiede fiducia per il terzo mandato. Precisiamo, comunque, che al momento sono solo delle accuse, tutte da verificare, mosse a D’Anna e che Nicchi non è stato tirato in ballo. L’unico dato certo sono il ritiro di Rosario D’Anna. Diamo atto al coraggio della redazione giornalistica Etna Espresso Channel per il servizio giornalistico confezionato e messo in onda di cui pubblichiamo il link per poter meglio comprendere l’accaduto.

Per vedere il servizio basta cliccare sul seguente link:

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: