Non si ferma all’alt dei carabinieri, arrestato marsalese con 20 chili di droga

Operazione anti droga a Marsala. I carabinieri hanno tratto in arresto Giovanni Bolognino, 68 anni, marsalese, pensionato e già noto alle forze dell’ordine, dopo aver forzato un posto di blocco ed un lungo inseguimento sullo Scorrimento veloce Trapani-Marsala. Dopo più di cinque chilometri d’inseguimento i Carabinieri bloccavano la Ford Focus ed il Bolognino in corrispondenza della Contrada Casazze; una volta fermato lo sottoponevano a perquisizione veicolare e personale, trovandolo in possesso di: 15 kg (quindici) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; e 5 kg (cinque) di sostanza stupefacente del tipo “hascisc”.

La droga rinvenuta veniva opportunamente sottoposto a sequestro. L’arrestato – che nulla aveva da dichiarare in ordine alla provenienza dell’ingente compendio criminoso – dopo le formalità di rito e su disposizione della competente Procura di Marsala, informata dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelvetrano che procede, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani.

L’arresto del Bolognino ed il sequestro dell’ingente quantitativo di sostanza stupefacente è scattato grazie all’intensificazione del controllo del territorio disposto dal Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri per il contrasto dello spaccio di droga. Nell’ambito della manovra info-investigativa effettuata dal Comando Provinciale, i militari delle dipendenti Compagnie di Castelvetrano e Marsala hanno effettuato un servizio di polizia giudiziaria proprio finalizzato alla repressione del suddetto fenomeno criminale, che dall’analisi delle attività svolte negli ultimi anni si manifesta come una piaga dilagante su questa giurisdizione.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: