Marsala, il Museo aderisce alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu 2016

baglio-anselmi-marsala-museo-nave-punica-marsalanews-san-giovanni-sibilla-decumano-massimo-parco-archeologico-turismoDomenica 9 Ottobre, dalle ore 10.00 alle 12.00, presso il Museo Archeologico Regionale “Lilibeo” (già Baglio Anselmi) di Marsala, si svolgerà la terza Giornata nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu 2016, quest’anno dedicata al tema giochie e gare al Museo, il museo palestra della mente.
L’iniziativa sarà indirizzata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni accompagnati dai loro familiari, che saranno guidati dal personale tecnico alla scoperta dei Tesori sommersi di Lilibeo attraverso un racconto sui più preziosi reperti subacquei custoditi nel Museo.
Il percorso di visita, limitato dai lavori in corso per il nuovo allestimento museale, si concluderà con una caccia al tesoro a squadre, che vedrà i giovani visitatori diventare protagonisti di un “Museo a misura di bambino”.
L’ingresso al Museo sarà gratuito per i ragazzi e a pagamento per gli adulti e sarà consentito dalla biglietteria di Porta Nuova.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: