Il movimento politico-sociale Area Attiva ha tenuto a Dattilo la prima assemblea ufficiale

Si è svolta ieri pomeriggio, presso il locale Kaleidos- Ristouliveto di Dattilo, la prima assemblea ufficiale di Area Attiva – il movimento politico-sociale presieduto da Daniela Virgilio- con  la cerimonia di ingresso dei primi 15 soci sostenitori. Nel corso dell’incontro, inoltre, sono state illustrate le ragioni del sì al Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre. Sono intervenuti: Giuseppe Verde, professore di diritto costituzionale all’Università degli Studi di Palermo, il senatore Giuseppe Lumia, l’on. Baldo Gucciardi, assessore regionale alla salute, ed il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta.

area-attiva-movimento-politico-sociale-dattilo

Daniela Virgilio ha presentato il Movimento Area Attiva, con un occhio puntato alle elezioni del 2017. Area Attiva ha già aperto le prime sedi (denominate satelliti) in provincia di Trapani: 3 a Trapani, 2 ad Erice, 1 sede a Valderice, 1 ad Alcamo, 1 a Pantelleria, 1 a Ummari e a Fulgatore. A breve verranno aperte sedi nel palermitano e nell’agrigentino. L’incontro è proseguito con la relazione del professore Giuseppe Verde sui punti della riforma della Costituzione: bicameralismo paritario, riduzione del numero dei parlamentari, contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, soppressione del CNEL e revisione del titolo V della parte II della Costituzione.

Gli esponenti del PD, Lumia e Gucciardi, ed il Governatore Crocetta hanno espresso vicinanza e apprezzamento nei confronti della Presidente di Area Attiva, già consulente, a titolo gratuito, del gruppo parlamentare all’Ars “Il Megafono” e redattrice della legge sull’istituzione delle biobanche di ricerca in Sicilia.

L’incontro si è chiuso con l’ ingresso in Area Attiva dei primi 15 soci sostenitori:  Anna Bileti, studentessa universitaria, Lilly Castiglione, psicologa, Giuseppina Catalano, ostetrica, Francesca Cognata, insegnante, Vitalba D’Angelo, insegnante, Caterina Di Gaetano (Alcamo), insegnante, Caterina Di Gaetano (Mazara del Vallo), biologa, Giuseppe Grammatico, imprenditore, Danilo Salvatore Mangione, ingegnere, Anna Marra, casalinga, Salvatore Mazara, geometra, Vincenza Maria Meo, insegnante, Salvatore Peraino, imprenditore nel settore della comunicazione, Vito Spadaro, imprenditore, Maria Cipresso, imprenditrice.

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: