Sequestro di stupefacenti, la Polizia arresta due persone

Modesto sequestro di stupefacenti dalla Polizia, due arrestati

MAZARA DEL VALLO – Nel pomeriggio di ieri 29 Novembre 2017, la Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo ha condotto una mirata attività di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto ed alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto in flagranza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish, di cui all’art. 73, comma 4, del D.P.R. n. 309/1990,  di due giovani  incensurati cittadini mazaresi: uno di anni 20 e e l’altro di anni 19.

Dall’attenta analisi del territorio era già stata individuata, quale probabile epicentro di una intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti, l’abitazione del ventenne.

È stato, pertanto, predisposto un complesso dispositivo operativo attraverso l’organizzazione di servizi di appostamento e di pattugliamento della zona periferica adiacente la suddetta abitazione.

Per suggellare in maniera definitiva il ricco quadro indiziario già delineato, nel pomeriggio del 29 novembre 2017, intorno alle ore 16,00 circa, il personale operante ha approntato un appostamento attorno all’abitazione che, unitamente al diciannovenne si era recato a bordo di uno scooter fuori dal centro abitato di Mazara del Vallo.

Alle ore 16,40 circa i due giovani rientravano a bordo dello scooter presso l’abitazione sotto controllo che, appena sceso dallo stesso, veniva immediatamente bloccato, mentre l’altro, alla guida del ciclomotore, riusciva a fuggire via. Tuttavia il personale operante riusciva a rintracciarlo immediatamente dopo presso la propria abitazione bloccandolo.

Entrambi i soggetti venivano, quindi, sottoposti a perquisizione personale estesa anche ai rispettivi domicili.

Tale attività di polizia giudiziaria ha dato esito positivo in quanto, a carico del ventenne sono stati sequestrati 600 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana custodita all’interno di un sacchetto trasparente e un bilancino di precisione; mentre nel garage dell’abitazione dello stesso veniva rinvenuto tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.

A carico del diciannovenne, diversamente, venivano sequestrate – ben occultate sul proprio corpo – n. 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana dal peso complessivo di 18 grammi circa e n.2 pezzi di hashish dal peso di 15 grammi; all’interno dell’abitazione dello stesso venivano inoltre rinvenuti 150 grammi circa di marijuana celati all’interno di barattoli.

Sulla scorta delle sopradescritte risultanze investigative, pertanto, i due nominati in oggetto sono stati arrestati poiché ritenuti nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.

Completata la redazione dei relativi atti di polizia giudiziaria, come disposto dal P.M. di turno, i nominati in oggetto sono stati posti agli arresti domiciliari presso i domicili in epigrafe indicati, in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo che si terrà  presso il Tribunale di Marsala nei prossimi giorni.

L’odierno arresto si inserisce in un complesso ed articolato filone operativo, già intrapreso da alcuni mesi dai Poliziotti del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo, volto a contrastare con determinazione il fenomeno della diffusione delle droghe pesanti e leggere a Mazara del Vallo.

Sotto tale profilo, sono stati già effettuati numerosi controlli in corrispondenza dei punti nevralgici del territorio, sfociati in alcuni casi in perquisizioni personali che hanno permesso, nella seconda quindicina del mese di novembre 2017, di contestare a sette soggetti la violazione amministrativa per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. n. 309/1990. Inoltre solo nel mese di novembre 2017 sono stati tratti in arresto sette soggetti nella fragranza di reati in materia di sostanze stupefacenti.

Particolare attenzione è costantemente rivolta ai luoghi di aggregazione, capaci di attrarre numerosi giovani e giovanissimi di questo centro.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: