“Il mercato finanziario e la tutela del patrimonio” al centro di un incontro

Organizzato insieme all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Trapani, si è tenuto oggi pomeriggio, presso la sala conferenze di Confindustria Trapani, un interessante incontro sul tema: “Il mercato finanziario e la tutela del patrimonio”.

“L’occasione è stata molto utile per illustrare le opportunità di assistenza in materia creditizia che la Simple Rating Consulting rsl – dichiara il Dott. Francesco Caracciolo, consigliere della Società di Consulenza –  mette a disposizione del sistema imprenditoriale al fine di facilitare da un lato le modalità di accesso al credito e dall’altro per individuare degli strumenti di finanziamento innovativi, tra cui i mini bond in primis, con l’obiettivo di interrompere quella posizione baricentrica che il sistema bancario ha nei confronti delle PMI”.

Presenti numerosi consulenti d’azienda ed imprenditori.

“Con questo seminario abbiamo voluto fare un’attività formativa, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Trapani, su un tema molto delicato e innovativo per il nostro territorio, quello della tutela del patrimonio aziendale, soprattutto in presenza di passaggi generazionali complicati” ha dichiarato Gregory Bongiorno, Presidente di Confindustria Trapani, in apertura dei lavori.

Tra i temi affrontati: “Strumenti per la protezione del patrimonio di famiglia”; “il merito creditizio e gli strumenti di accesso al credito”; “minibond: strumenti alternativi di credito”  e infine “il caso scuola : il primo emittente siciliano”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: