Meningite, in Sicilia un ragazzino ricoverato ed un bambino morto

Indetti i concorsi per 21 primari negli ospedali della provincia di Trapani

PALERMO. Drammatico il bilancio in Sicilia della meningite che ha provocato nelle ultime settimane la morte di un bambino nel catanese di appena 4 anni ed il ricovero di un ragazzino del messinese di 11 anni in un reparto specializzato a Palermo. Il ragazzo, ricoverato per una meningite batterica da meningococco, non sarebbe gravo. Il minorenne è stato trasportato all’ospedale “Di Cristina” direttamente da Milazzo, dove risiede con la sua famiglia.

Secondo quanto ricostruito, l’undicenne si sarebbe sentito male mentre era a casa, e così è stato trasportato al pronto soccorso di Milazzo, nel Messinese, dai genitori. Da lì i primi sospetti che si potesse trattare di meningite e la decisione del trasferimento a Palermo, al “Di Cristina”, dove i dubbi sono stati confermati.

Qualche giorno fa un  bambino di 4 anni originario di Mascali, nel Catanese, è morto per meningite al reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina. Era stato portato in ospedale già in gravi condizioni ed è morto poco dopo. I sintomi del piccolo hanno fatto ipotizzare che si potesse trattare di meningite, e l’autopsia ha poi confermato i dubbi.

 

Fonte www.gds.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: