Maxi controllo dei carabinieri: 1 arresto, 4 denunce, 3 segnalazioni di assuntori di sostanze stupefacenti e 31 contravvenzioni

I controlli effettuati nella notte tra sabato e domenica dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno portato all’arresto di Ionut Vlase, romeno, classe ‘86. L’uomo, che è finito in manette a seguito di un’attività di indagine effettuata nel corso degli ultimi mesi dai Carabinieri di Calatafimi Segesta, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per aver commesso il reato di lesioni personali aggravate.

Nel corso dell’operazione i Carabinieri hanno segnalato altri quattro soggetti per reati commessi e pertanto penalmente perseguibili: uno di Buseto Palizzolo per violazione degli obblighi di assistenza familiare R.L.G., due alcamesi perché sorpresi alla guida di veicoli con un tasso alcoolico superiore a quello consentito, F.L. e M.G. ed un pregiudicato alcamese poiché fermato alla guida di un veicolo pur avendo la patente revocata dall’ottobre 2015, A.E.

Sono stati inoltre effettuati mirati e approfonditi controlli, anche mediante alcune perquisizioni domiciliari, di tutti i soggetti sottoposti a misure di prevenzione o restrittive della libertà personale residenti nei comuni di Alcamo e Castellammare del Golfo. Tali ispezioni hanno portato alla segnalazione amministrativa di tre persone tra cui spicca la figura di Pietro Giacalone, pregiudicato classe ’93 sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, in quanto, all’interno della propria abitazione, è stato trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana.

L’operazione di controllo del territorio si è conclusa con: 265 persone identificate, 120 veicoli fermati, 31 contravvenzioni elevate per infrazioni al codice della strada per guida senza cintura di sicurezza, omessa revisione, guida senza casco e mancata copertura assicurativa. Un auto è stata inoltre sottoposta a sequestro amministrativo e sette mezzi sono stati sottoposti a fermo.

I controlli approfonditi e sinergici della Compagnia di Alcamo, inseriti armonicamente in un più ampio contesto preventivo e repressivo di concerto con la struttura info-investigativa del Comando Provinciale di Trapani,sono finalizzati ad infondere nei cittadini un senso di sicurezza sempre maggiore e, parallelamente, a sanzionare duramente tutti quei comportamenti penalmente e amministrativamente rilevanti, senza sconti di sorta. Tali servizi straordinari di controllo del territorio, precisano i militari della Compagnia di Alcamo, proseguiranno con una certa frequenza anche nel corso dei prossimi mesi e saranno sempre orientati ad infondere in tutti i cittadini un consapevole senso di sicurezza.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: