Maxi controlli dei Carabinieri, due arresti

Maxi controlli dei Carabinieri, due arrestiFine settimana di controlli straordinari da parte dei Carabinieri di Castelvetrano con numerosissimi controlli in quanto le persone controllate sono state oltre 120 a bordo di circa 70 mezzi, con oltre 12 perquisizioni effettuate e concludendo il week-end con due arresti.

Le luci blu sono rimaste accese incessantemente tra la serata di venerdì 9 giugno sino all’ alba di domenica, quando i militari hanno effettuato vari servizi al fine di prevenire e reprimere eventuali condotte illecite perpetrate nel comprensorio belicino.

Ad essere arrestati due soggetti, nella giornata di sabato è stato tratto in arresto per evasione dagli arresti domiciliari Vito Pugliese giovane ventenne di Castelvetrano, che non curante degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, non era presente presso la sua abitazione durante un controllo da parte di quest’Arma  ma in giro per Castelvetrano senza una valida motivazione;

Il secondo ad essere arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti è stato Drame Fanssou giovane senegalese, ospite della casa di accoglienza “La Locanda” che nell’intento di vendere hashish, nonostante avesse tentato di fuggire, veniva bloccato dai militari ed in suo possesso si rinveniva un borsello contenente circa 40 grammi di hashish già suddivisa in dosi pronte alla vendita ad acquirenti occasionali e circa 600 euro in contanti presumibilmente frutto dell’attività illecita posta in essere dal giovane senegalese.

Durante lo stesso arco orario sono state  elevate quattro contravvenzioni al C.d.S. e controllati oltre 130 obiettivi sensibili.

L’occhio vigile dei Carabinieri è stato utile a garantire un week-end in assoluta tranquillità a tutta la popolazione che desidera trascorrere qualche ora all’insegna dello svago e del relax.

Tale operazione si inquadra nella ben più complessa manovra operativa messa in atto dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, volta a combattere le varie manifestazioni criminali che incidono sul territorio di competenza ed a stroncare il traffico di sostanze stupefacenti infatti a tal proposito sono stati disposti una serie di controlli volti a prevenire questo fenomeno anche con l’ausilio delle componenti specializzate presenti in seno all’Arma dei Carabinieri.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: