Marsala, verso il triduo di preparazione alla Festa di Sant’Antonio da Padova

Dal prossimo 10 giugno avrà inizio a Marsala il triduo in preparazione alla Festa di Sant’Antonio da Padova che si celebrerà il prossimo 13 di giugno. A coordinare le iniziative di carattere religioso che si svolgeranno nella chiesa ubicata nell’omonima piazzetta di Sant’Antonio, è don Marco Renda, arciprete di Marsala.
Durante il Triduo di preparazione (10-11-12 giugno) la Santa Messa sarà alle ore 19,00 e sarà preceduta dalla recita del Santo Rosario (ore 18,30). Il giorno della Festività, ovvero il 13 giugno, tre le Sante Messe in programma e specificatamente alle ore 9,30, alle 11,00 e nel pomeriggio alle 19,00.
Durante le Celebrazioni Eucaristiche verranno benedetti i pani di Sant’Antonio che poi saranno distribuiti ai fedeli. Ogni Messa, così per come avviene nel triduo sarà preceduta, mezz’ora prima, dalla recita del Santo Rosario.
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (1)
  • comment-avatar
    Antonina 5 anni

    Tantissimi sono i fedeli Marsalesi devoti a San Antonio da Padova che chiedono al Santo la grazia di cui hanno bisogno promettendo il pane per i poveri,questo pane viene poi benedetto e donato gratuitamente ai poveri e ai fedeli presenti

  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: