Marsala, da venerdì lo Startup Weekend promosso da Google

startup-googleStartup Weekend inizia venerdì pomeriggio 23 settembre 2016 e termina domenica 25 settembre 2016, presso il Complesso Monumentale San Pietro a Marsala. L’iniziativa è promossa da Google for Enterpreneurs e dall’organizzazione internazionale Techstars, con la supervisione di Omnia Consulting, HMPA Ltd., Olomedia ed il patrocinio dell’amministrazione comunale.Gli altri costi sono sostenuti da sponsor locali e nazionali, sensibili al tema della nuova imprenditoria e dell’innovazione. Scopo dell’evento è far compiere i primi passi a nuove idee d’impresa.

La Banca Don Rizzo premierà uno dei vincitori dello “Start up weekend” di Marsala mettendo a disposizione un tutoraggio finanziario che affiancherà lo startupper nella scelta dei servizi bancari più adeguati. Banca Don Rizzo supporterà anche finanziariamente una delle idee di impresa vincitrici. Lo Start up weekend, in programma al Complesso San Pietro di Marsala da domani (venerdì 22) a domenica 25 settembre, vedrà 60 aspiranti imprenditori lavorare fianco a fianco per lanciare un’idea vincente, far conoscere progetti innovativi, misurare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze.

Il Complesso San Pietro si trasformerà, per tre giorni, in un grande laboratorio dove giovani e meno giovani – con formazione ed esperienze diverse – condivideranno idee per dar loro concretezza, con gli sviluppi occupazionali che ne potrebbero conseguire. Saranno a confronto sviluppatori, designer, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’information technology e dell’innovazione. Il programma completo su www.swmarsala.it

Come funziona una Startup Weekend? Le idee sono proposte di partecipanti in brevissimi “elevator pitch” il venerdì; gli stessi partecipanti voteranno le migliori 10 su cui lavorare in team  (decisi dai partecipanti stessi) nei due giorni successivi. Si può partecipare anche senza avere un idea da presentare ma divertendosi a votare quelle degli altri e a farsi scegliere nel team che preferisce. Una giuria valuterà le 3 migliori idee. Saranno elargiti premi speciali e i premi sono finalizzati a supportare il successivo sviluppo delle prime 3 idee classificate.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: