Marsala, un incontro su “La Questione amorale – Mafia e Politica in Sicilia, oggi”

“La Questione amorale – Mafia e Politica in Sicilia, oggi”  è il tema di  un incontro/dibattito in programma per Mercoledì 27 Marzo alle ore 21.00 al Teatro Comunale “E. Sollima” di Marsala.  L’iniziativa ha lo scopo di avviare in Città un necessario dibattito e un momento di riflessione su un tema di drammatica attualità, alla luce di quanto emerso nelle ultime operazioni di Magistratura e Forze dell’Ordine.
Una riflessione su cosa sia diventato il nostro territorio, sulle troppe ambiguità che intercorrono nei rapporti fra Mafia e Politica, sul fondamentale ruolo che gioca la società civile e la classe studentesca nel farsi argine ad una deriva pericolosa e che mina alle radici lo sviluppo della nostra terra.
Fra i relatori dell’incontro su “La Questione amorale – Mafia e Politica in Sicilia, oggi”: il Presidente della Commissione Antimafia A.R.S On. Claudio Fava, i giornalisti Vincenzo Figlioli e Giacomo Di Girolamo, la Prof.ssa Roberta Pulizzi, Giuseppe Bongiorno in rappresentanza dell'”Ass. Peppino Impastato” di Salemi, Sergio La Vela, studente marsalese fra i responsabili della “Rete degli Studenti Medi”. Modererà l’incontro il Consigliere Comunale Daniele Nuccio.
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: