Marsala, un convegno sul tema: “Il tutore volontario per i minori stranieri non accompagnati – Una nuova forma di cittadinanza attiva”

“Il tutore volontario per i minori stranieri non accompagnati – Una nuova forma di cittadinanza attiva”. Questo il tema del convegno che si terrà giovedì, 15 febbraio 2018, nella sala conferenze del Complesso San Pietro, con inizio alle ore 17,00. L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale, si aprirà con i saluti, oltre che dei due amministratori, anche del Presidente della commissione consiliare ai Servizi sociali, Letizia Arcara, e di Linda Licari, consigliere comunale.

Seguiranno, quindi, gli interventi di Monsignor Domenico Mogavero, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, di Alessandra Camassa, Presidente del Tribunale di Marsala, di Francesco Micela, Presidente del Tribunale dei Minori di Palermo, di Luigi Bordonaro, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Siciliana; nonché di Pasquale D’Andrea, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Palermo, di Rosario Lio, consulente Unicef e di Salvatore Inguì, coordinatore provinciale di Libera.

A moderare i lavori sarà Maria Giambruno, giornalista e responsabile per la Regione Siciliana del Bando per i tutor volontari MSNA (Minori stranieri non accompagnati). All’incontro sono invitati a partecipare le Associazioni di volontariato, quelle del Terzo Settore e la cittadinanza.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: