Marsala, spaccia dai domiciliari con la moglie, arrestati dalla Polizia i coniugi Bertolino.

polizia-marsala-arresta-antonino-Bertolinio-Pamela-LicariLa Polizia di Stato, a Marsala, ha tratto in arresto un coppia di pregiudicati nell’ambito di una penetrante azione di controllo del territorio disposta da Teodoro Belviso, primo dirigente del Commissariato di Polizia di Marsala e coordinata dal Commissario Salvatore Avvento. Si tratta di Antonino Bertolino, di anni 42, e la sua convivente, Carolin Pamela Licari, di anni 34, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

I due sono stati tratti in arresto a seguito di un a perquisizione domiciliare presso l’abitazione del Bertolino, ove lo stesso, pluri-pregiudicato, si trovava ristretto al regime degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico in quanto imputato per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.

La Polizia di Stato, sul posto, ha rivenuto una bilancia di precisione ed  un kit di cartine; elementi che hanno fatto presupporre che nell’abitazione fosse in atto attività di spaccio. Sospetto maggiormente avallato dal passato dei Bertolino che vantano un importante pregresso criminale in virtù del quale, in molteplici occasioni, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio e cessione di sostanza stupefacente di vario tipo, come cocaina, hashish e marijuana.

Una accurata perquisizione dava ragione agli agenti intervenuti:  all’interno di una busta di plastica occultata nel retro dell’armadio della camera da letto matrimoniale,  veniva rinvenuto circa un etto di marijuana, mentre, occultato all’interno di un pensile posto nel soggiorno di casa, veniva trovato un barattolo in plastica contenente oltre 150 semi di marijuana destinati alla coltivazione.

Pertanto, lo stupefacente predetto veniva sequestrato unitamente alla bilancia di precisione ed a due taglierini destinati alla preparazione delle dosi, mentre i coniugi Bertolino venivano dichiarati in arresto ed accompagnati presso il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza. per le formalità di rito. A seguito del giudizio di convalida celebrato in data odierna, il Bertolino e la Licari sono stati sottoposti rispettivamente agli arresti domiciliari con misura aggravata dall’applicazione del braccialetto elettronico ed all’obbligo di dimora nel Comune di Marsala. Il processo col rito direttissimo si celebrerà in data 16 maggio p.v.

L’operazione in argomento, posta in essere nell’ambito di un dispositivo che ha visto impiegati gli uomini del Reparto Volanti insieme agli investigatori della Sezione Anticrimine, rappresenta il corollario di un’intensa attività avviata dal Commissariato di Marsala al fine di garantire un più penetrante controllo del territorio e costituisce il frutto di una sinergica attività operativa tra i settori impegnati nei servizi di prevenzione e repressione di illecite condotte legate allo spaccio di droga.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: