Marsala, si prospetta la chiusura di via Roma: sabato, domenica, nonchè nei giorni festivi e prefestivi

La via Roma, una delle principali arterie viarie della nostra Città, verrà chiusa al traffico veicolare tutti i pomeriggi di sabato e domenica e in quelli dei giorni festivi e prefestivi. Questa la decisione che è stata presa oggi dal Sindaco Alberto Di Girolamo a seguito di un incontro tenutosi, nella saletta multimediale del Complesso San Pietro, presente una consistente rappresentanza di operatori della stessa via Roma che si sono trovati in sintonia e concordi con il provvedimento che a breve termine verrà ufficializzato dal primo cittadino marsalese.

Oltre alla chiusura nei pomeriggi del fine settimana  verrà anche preso un altro importante provvedimento che riguarda la sosta delle auto sulla via Roma. Nel corso della riunione di stamattina, al quale hanno partecipato anche il Comandante della Pulizia Municipale, Michela Cupini e i consiglieri Mario Rodriquez, Federica Meo e Flavio Coppola,  dopo la relazione del Sindaco sono intervenuti una decina di operatori commerciali.

Il provvedimento di chiusura nei pomeriggi di sabato e domenica e dei giorni festivi e prefestivi, una volta emanato verrà adeguatamente pubblicizzato e portato a conoscenza della cittadinanza. Attualmente il centro cittadino è servito da una bus navetta che collega questa zona del territorio con i parcheggi di piazza Stadio, dello Scalo Merci delle Ferrovie dello Stato, del Salato e del nuovo Tribunale (tutti a fruizione gratuita) e con quello di via Giulio Anca Omodei dove si può sostare con tariffe assai modeste.

Nel corso del suo odierno intervento il Sindaco ha anche parlato di una Città in fase di crescita e che si appresta a fare un salto di qualità con i progetti “Agenda Urbana” e “Aerea Vasta” che consentiranno di avere fondi per migliorare l’urbanizzazione primaria e nel contempo facilitare i collegamenti con le altre città siciliane. Tutto questo in aggiunta ai lavori per la riqualificazione dell’area portuale che dovrebbero iniziare entro l’anno e con delle migliorie al traffico ferroviario, già in fase di studio.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: