Marsala: “Rompiamo il silenzio”, si inaugura la mostra fotografica

Marsala Rompiamo il silenzio, si inaugura la mostra fotograficaSi aprirà a Marsala sabato prossimo, 25 novembre, la mostra fotografica “Rompiamo il Silenzio”. In esposizione al Convento del Carmine (l’inaugurazione è fissata per le ore 17,30) i lavori pervenuti per il Concorso fotografico promosso dall’Amministrazione Di Girolamo nell’ambito della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Le oltre 80 foto prodotte da studenti, associazioni e cittadini, si potranno ammirare fino al 2 dicembre prossimo.

È questa la data in cui si effettuerà la premiazione dei vincitori selezionati dalla giuria composta da Giorgio Salvo (presidente Ente Mostra), Valentina Colli (presidente provinciale dell’Udi), Giuseppe Di Benedetto (fotografo professionista) e Patrizia Piccione (funzionario comunale).

“Ringrazio quanti hanno partecipato con tanto interesse a questa terza edizione di un evento ormai istituzionalizzato, afferma l’assessore alle Pari opportunità Anna Maria Angileri. Il messaggio che lanciamo è di contenuto altamente educativo e vuole riaffermare a gran voce autonomia, dignità e libertà delle donne vittime di violenza”.

Sabato 25, nel corso dell’inaugurazione della mostra, si terrà anche la proiezione del corto “Mai più Veronica” a cura dell’Associazione Skene’, nonché la performance “Parto unico” a cura dell’Associazione Teakando.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: