Marsala, rimodulazione del percorso degli autobus

Una vera e propria riqualificazione dei percorsi e degli orari degli autobus in favore degli studenti che abitano in periferia e di quanti (lavoratori, pendolari, ecc.) utilizzano il mezzo pubblico per i loro spostamenti. Questo è quanto è emerso oggi nel corso della conferenza stampa tenuta dal Sindaco Alberto Di Girolamo al palazzo Municipale, presenti anche il comandante della polizia Municipale Michela Cupini, il vice responsabile del settore trasporto pubblico Biagio Tumbarello e il funzionario, Alessandro Putaggio.

Il cambiamento non mira soltanto a favorire gli studenti ma coinvolge tantissime altre persone che utilizzano gli autobus per i loro spostamenti. Le altre importanti novità emerse, dalla conferenza di oggi, riguardano l’entrata in funzione di nuovi mezzi, (espletate le procedure burocratiche): a breve tempo un nuovo autobus (euro 5 – 12 metri) e, a medio termine, saranno operativi altri 2.

Con l’introduzione di Agenda Urbana verrà anche stravolto il sistema di informazione sulle corse degli autobus. Nelle varie fermate sarà possibile non solo vedere i tempi di percorrenza ma anche avere notizia dei tempi di attesa per l’arrivo degli autobus. Un sistema digitalizzato che cambierà completamente tutto il servizio e soprattutto favorirà, come è giusto che sia, chi utilizza il mezzo pubblico. Il processo di informatizzazione dei percorsi è stato comunque già avviato tant’è che nei prossimi giorni tutti gli autobus in servizio verranno dotati di gps.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: