Marsala, programmazione turistica non avviata, la Commissione minaccia l’autoscioglimento

marsala-vsita-dall'alto-panoramica-cupola-chiesa-madre-porto-cielo-mare-marsalanews

Il caldo degli ultimi giorni ha anticipato l’arrivo della bella stagione a Marsala, ma sul piano della programmazione l’Amministrazione Comunale continua a peccare di pressapochismo e di totalitarismo. Le accuse al sindaco di non aver ancora elaborato un programma per stimolare l’afflusso dei turisti in città e di non aver concordato l’apposita Commissione Consiliare gli vengono poste proprio dai componenti di quest’ultima. Non è la prima volta che accade, e forse non sarà neanche l’ultima il sindaco Alberto Di Girolamo non ha ancora capito che la il termine Pubblica Amministrazione, significa amministrare collegialmente con gli organi istituzionali che la legge prevede e riconosce, quali le Commissioni. Inoltre si ricorda al primo cittadino che tali commissioni consiliari, organi consultivi eletti dal Consiglio Comunale rappresentano gli elettori, oltre ad avere un costo non indifferente in termine di gettoni di presenza.  Ritornando al Turismo e alla dura lettera dei componenti della 2^ Commissione che stanchi di vedersi ignorati dal Sindaco e dai suoi Assessori minacciano di adire lo strumento dell’autoscioglimento.

Questo il testo integrale del documento politico che porta le firme dei componenti della 2^ Commissione:

“Nell’evidenziare il mancato coinvolgimento della 2^ Commissione Consiliare (Turismo, Sport, Politiche Culturali e Giovanili, Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi) nella programmazione degli eventi relativi alla stagione estiva, la stessa nota e lamenta che, ancora una volta, come già evidenziato in altre occasioni, l’Amministrazione Comunale, prosegue proditoriamente nella strategia di escludere il contributo che i componenti della Commissione intendono fornire.

         In particolare si sottolinea che l’A.C. non ha, a tutt’oggi,  elaborato un programma finalizzato allo sviluppo turistico-culturale della nostra città, se non proponendo episodici eventi slegati dal futuro turistico del nostro territorio.

         Pertanto, si evidenzia che molte proposte, serie e incisive per il turismo (tavolo tecnico sul turismo, uso collettivo degli spazi gestionali della Sibilla ed altro), avanzate dai componenti di questa Commissione, non sono state oggetto di attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale.

         Per tutto quanto detto sopra si diffida l’A.C., nell’ottica della collaborazione tra A.C. e Consiglio C., organo eletto dai cittadini, a confrontarsi nella stesura di tutti gli eventi, culturali, sportivi e turistici che si intendono organizzare in città. Ove l’A.C. continui a disattendere le richieste della Commissione la stessa prenderà in considerazione l’ipotesi di autoscioglimento.

I componenti della Commissione

Ferreri Calogero, Ferrantelli Nicoletta, Galfano Arturo, Arcara Letizia, Ingrassia Luigia, Coppola Alessandro, Piccione Giusy.”

 

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: