Marsala: Padre Narciso, 50 anni di sacerdozio al servizio della Chiesa e della collettività

A festeggiare Narciso, fra gli altri vi saranno Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania e Mons. Vincenzo Manzella, Vescovo emerito di Cefalu’

La comunità religiosa marsalese è in festa. Uno dei suoi sacerdoti, apprezzato e stimato in tutta la Diocesi, compie sabato prossimo – 30 giugno 2018, cinquanta  anni di sacerdozio. Si tratta di Padre Mariano Narciso, rettore del Santuario di Maria Santissima Addolorata e direttore Spirituale della Confraternita. Il presbitero, 77 anni, fu infatti ordinato sacerdote in Chiesa Madre a Marsala nel lontano 1968 dall’allora Vescovo della Diocesi di Mazara, mons. Giuseppe Mancuso.

Per festeggiare Padre Narciso, sabato prossimo, a Marsala saranno presenti oltre al nostro Vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero, anche l’Arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina e il Vescovo emerito di Cefalù, mons. Vincenzo Manzella. Tutti e tre gli alti prelati sono stati compagni di seminario, a Palermo, di Padre Narciso. Assieme vi saranno anche i familiari, il Sindaco della Città, Alberto Di Girolamo, nonché autorità civili e militari oltre a gran parte dei sacerdoti della Forania e a tantissimi fedeli.

 Le celebrazioni religiose in occasione del 50° di sacerdozio di Padre Narciso avranno inizio domani mattina, 29 giugno, alle 11,30 nel Santuario di Maria Santissima Addolorata, con l’Adorazione Eucaristica guidata dal vicario diocesano, don Vincenzo Greco e a cui prenderanno parte i sacerdoti della Forania.

Nel pomeriggio – alle ore 19,00 – l’altro appuntamento sempre in Santuario. Qui si terrà una Veglia di ringraziamento animata da Don Giuseppe Inglese e alla quale parteciperanno i Confratelli e le Consorelle della Confraternita dell’Addolorata. Previsto anche un intervento dell’Arciprete monsignor Giuseppe Ponte.

Sabato, 30 giugno, la giornata clou. Alle ore 18,45 dal Santuario dell’Addolorata muoverà alla volta della Chiesa Madre la processione introitale della solenne concelebrazione (ore 19,00), presieduta dal Vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, nel corso della quale verranno celebrati i 50 anni di sacerdozio di Padre Mariano Narciso.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: