Marsala, open day al Carmine, un omaggio al pittore marsalese Vito Linares

Sabato 27 aprile, alle ore 10, si apre presso l’ex Convento del Carmine (Marsala) l’OPEN DAY “La musica del tempo”, con una importante manifestazione artistica e culturale in omaggio al pittore marsalese Vito Libero Linares.

L’evento, dal titolo “Metafisica del suono e del colore”, prevede alle ore 10 l’apertura no-stop dell’esposizione di opere di Vito Linares. Contestualmente, si avvierà l’estemporanea di pittura degli allievi del maestro Marsalese, con l’intervento del critico d’arte, Gianna Panicola.

L’esposizione e l’estemporanea continueranno fino alle ore 16.30, allorquando si aprirà la seconda sessione della manifestazione.

Dopo l’intervento del preside, prof. Gioacchino Aldo Ruggieri, comincerà il concerto del pianista Gabriele Civello, con musiche di Schumann, Chopin e Debussy.

All’evento, sin dalla mattina, è invitata la cittadinanza tutta per tributare onore e omaggio a Vito Libero Linares, che ha dedicato tutta la sua esistenza alla promozione dell’arte e della cultura a Marsala e in tutta la Sicilia.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: