Marsala: nuove isole pedonali nella fascia serale

Marsala: nuove isole pedonali nella fascia seraleDa domani e fino al prossimo 30 settembre, alcune strade del centro storico di Marsala saranno ad esclusivo transito pedonale, nella fascia oraria serale/notturna che va dalle 19 alle 02.

Le nuove isole pedonali sono interessate alla nuova ordinanza della Polizia Municipale, che istituisce il divieto di transito veicolare, le vie Vespri, A. D’Anna, Curatolo Taddei, L. Anselmi Correale e Cammareri Scurti (quest’ultima, nel tratto tra le vie XI Maggio e Garraffa).

Il provvedimento, di fatto, dà esecutività alla delibera della Giunta Municipale dello scorso luglio, con la quale – nel rispetto del Codice della Strada e del suo Regolamento di attuazione – si ampliano le isole pedonali a Marsala, con maggiore sicurezza per cittadini e visitatori che vogliono trascorrere le serate per le vie del centro.

Gli operatori artigianali, commerciali e della ristorazione richiedono di occupare il suolo pubblico mediante installazione di strutture e attrezzature. A fronte di questo, l’Amministrazione comunale – tramite il Suap e la Polizia Municipale – deve, a maggior ragione, vigilare e assicurare che ci siano aree idonee alla libera circolazione dei pedoni, nonché per quelli disabili e portatori di handicap.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: