Marsala, l’ex Artigel è una discarica, i cittadini indignati pretendono l’intervento del sindaco sul lungomare di Spagnola

L’area dell’ex gelateria Artigel sul Lungomare Spagnola a Marsala versa in condizioni pietose: una discarica a cielo aperto non rappresenta il  miglior biglietto e da visita della città, essendo l’area accanto ad una delle strade più transitate della Città, tra l’altro via di principale accesso per i turisti che dall’Aeroporto o da Trapani raggiungono Marsala. A segnalarlo è un lettore

La nostra testata, da sempre, è ben lieta di congiungere il cittadino ed i rappresentanti della Pubblica Amministrazione attraverso la rubrica Riceviamo & Pubblichiamo in cui diamo spazio ai lettori con le loro denunce, segnalazioni, storie comuni di ordinaria “disamministrazione”, proprio come quella raccontata  da Marco Renda e documentata con 5 inequivocabili foto dell’area dell’ex gelateria Artigel sul Lungomare Spagnola a Marsala.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO

“Gentile Direttore

La mia segnalazione vuole sollevare l’indegna situazione in cui versa l’ex gelateria Artigel sul lungomare spagnola.

Qui subito dopo un comico cartello che ci dice che ci troviamo niente meno che nel percorso ciclo-pedonale turistico Trapani Marsala Trapani fa “bella” mostra di se non una semplice discarica di rifiuti domestici ma invece rifiuti ingombranti frigoriferi eternit frantumato in lastre e in taniche che col bel vento del mare sparge veleno in mezza marsala e ancora rifiuti dati periodicamente alle fiamme.

Tutti vedono questa discarica, ogni turista che dall’aeroporto o da Trapani si avvia verso Marsala passa da qui.

Questo e’ il biglietto da visita che noi offriamo?

Sembra più un deterrente.

Tutti sanno, nessuno fa nulla legittimando lo stato dei fatti.

Che la proprietà dell’area sia pubblica o meno non importa, i vigili urbani, il Sindaco, gli Assessori tutti passano da lì e se non fanno nulla (avviso al proprietario, bonifica, installazione telecamere) allora diventano complici dello scempio della nostra salute del nostro ambiente e della immagine della Nostra città.

Che il Sindaco agisca, mandi i Vigili, gli operatori ecologici, mandi chi vuole lui a pulire…. ma che si dia da fare o la nostra vergogna lederà per sempre l’immagine della città.

Marco Renda

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: