Marsala, lavori socialmente utili per indigenti. A giorni saranno avviati i primi 150

Da lunedì prossimo (20 febbraio), a Marsala,saranno avviate al lavoro le prime 150 persone che, collocate in posizione utile in graduatoria, cominceranno la loro attività per l’anno in corso nell’ambito del Servizio Civico. Nello specifico i primi 150 lavoratori del servizio civico, ma anche gli altri idonei per il 2017, saranno impegnati negli ambiti della pulizia e manutenzione di aree verdi, giardini pubblici, impianti sportivi; pulizia e custodia bagni pubblici; nonché in  ogni altra attività che l’Amministrazione riterrà utile promuovere sulla base delle esigenze del territorio.

Gli oltre seicento soggetti idonei, utilmente collocati in graduatoria, sono stati suddivisi in quattro turni. Lavoreranno per due mesi ciascuno (non consecutivi) ricevendo un compenso complessivo di 500 euro. Il loro orario di lavoro sarà di 10 ore a settimana per un totale di 40 ore mensili. A coordinare questi lavoratori sarà il geometra Peppe Pipitone.

Il contributo economico di cui al Servizio Civico viene erogato in alternativa ed in sostituzione di ogni altra forma di assistenza economica e servizi previsti dal regolamento Comunale. Al Servizio sono stati ammessi soggetti facenti parte di nuclei familiari disagiati; di famiglie mono-genitoriale composte da figlio primogenito che abbia già compiuto 7 anni e altri figli minori alla data della presentazione della domanda; da persone sole maggiorenni non in età pensionabile.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: