Marsala, la polizia municipale eleva multe a commercianti e affini

Commercianti abusivi, panificatori beccati a vendere prodotti diversi rispetto a quanto concesso, e titolari di stalli dei mercati settimanali colti ad abbandonare scatoloni e altra spazzatura nei posteggi assegnati: i vigili urbani li trovano in fallo e scattano multe per circa 14mila euro. I controlli hanno interessato diverse attività commerciali, fra cui le panetterie. Nel corso delle attività di controllo sono state contestate sanzione di una certa entità a tre panettieri beccati a vendere bibite, ma anche prodotti di gastronomia, diversamente da quanto previsto nelle autorizzazioni in loro possesso

Linea dura contro i venditori abusivi di generi alimentari. Il blitz della squadra annona della Polizia Municipale di Marsala ha interessato anche, e soprattutto la periferia dove sono stati stati sanzionati undici commercianti ambulanti abusivi per 309,90 euro, cadauno, per aver esposto in strada pane, pesce, frutta e verdura. In particolare i panettieri abusivi, hanno sequestrato circa novanta chili di pane, sono stati fermati nelle contrada Ciavolo, Strasatti, Ponte Fiumarella e Terrenove Bambina. Nelle zone di Cozzaro, Strasatti e Ventrischi sono stati fermati i venditori abusivi di pesce, a cui sono stati sequestrati 60 chilogrammi di prodotto fresco. Infine . Quanto al venditore di verdura, a lui sono stati sequestrati 40 chili di verdura esposta in corso Gramsci.

Verifiche che hanno riguardato non solo il centro cittadino, ma anche la periferia, con particolare attenzione per i mercatini settimanali. Qui dodici i commercianti titolari di posteggi al mercato del martedì che sono stati multati per aver lasciato spazzatura negli stalli assegnati. La sanzione per loro è di 172 euro. È questo l’esito dei controlli nel comparto commerciale disposti dalla comandante della polizia municipale Michela Cupini ed effettuati dai vigili urbani della squadra annonaria coordinata dall’ispettore capo Pino Occhipinti.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: