Marsala: inveisce contro gli automobilisti e aggredisce la polizia, arrestato

Marsala: inveisce contro gli automobilisti e aggredisce la polizia, arrestatoLa squadra Volante del Commissariato di P.S. di Marsala, impegnata nei servizi di controllo del territorio, ha arrestato nella giornata del 24 novembre u.s. Giuseppe Massimo Licari, classe 1972, con precedenti di Polizia, autore di minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Ebbene, venerdì scorso, intorno alle ore 20.30, percorrendo la via Mazzini, in direzione di piazza del Popolo, l’attenzione dei poliziotti del Commissariato di Via Verdi veniva attirata da un cittadino il quale li informava che, poco prima, un individuo, posizionatosi al centro della strada, urlando, aveva tentato di colpire con dei calci le vetture in transito.

Appreso ciò, gli operatori, tempestivamente, si dirigevano sul luogo indicato dall’utente, ove, effettivamente, avevano modo di constatare la presenza del Licari, impegnato a inveire ad alta voce contro gli automobilisti in quel momento di passaggio. Il soggetto, alla vista degli agenti di Polizia, iniziava a proferire parole oltraggiose al loro indirizzo, dandosi poi alla fuga verso l’Antico Mercato. Fuga che terminava ben presto.

Una volta bloccato, il Licari sferrava un pugno violento contro uno degli operatori di Polizia e più volte cercava di sfuggire al controllo, dimenandosi. Condotto, non con poche difficoltà, sull’auto di servizio, il malvivente non esitava a minacciare di morte i poliziotti ed a colpire, con inaudita violenza, l’abitacolo della volante. Scene ripetute anche nei locali del Commissariato, ove, nel vano tentativo di guadagnarsi la fuga, il Licari aggrediva nuovamente gli agenti della Volante, arrivando, poi, a tirare calci, pugni e forti testate agli armadietti metallici ivi presenti.

Le violenti intemperanze del delinquente rendevano necessario l’intervento di personale del 118, chiamato per prestare le cure necessarie ad uno degli operatori di Polizia e allo stesso Licari, per le lesioni che lo stesso si era procurato.

Il soggetto veniva, quindi, dichiarato in stato di arresto e condotto presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida. Nella giornata del 27.11.2017, l’Autorità Giudiziaria convalidava l’arresto, disponendo a carico del Licari la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Marsala

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: