Marsala, finalmente si interverrà sul sovrappasso di contrada Conca

Dopo anni di segnalazioni, denunce e sopralluoghi si interverrà su uno dei sovrappassi dello scorrimento veloce dello scorrimento Veloce che congiunge l’ospedale con l’aeroporto.

Avranno inizio entro una decina di giorni i lavori di manutenzione straordinaria del Sovrappasso di contrada Conca sullo scorrimento Veloce Marsala (Ospedale) Birgi che secondo le indagini effettuate da ingegneri specializzati in materia risulta sicuro.

La struttura sopraelevata che venne danneggiata a seguito di un sinistro (un Tir gli andò a sbattere contro il 23 luglio del 2008, è stata infatti sottoposta a prove di carico e di indagine sui materiali che hanno confermato la staticità della struttura come si evince, peraltro, dal certificato a firma del consulente tecnico del Settore Lavori Pubblici, ing. Nicolò Rizzo.

A giorni l’inizio dei lavori, già appaltati, per un importo di 70 mila euro + Iva affidati ad una ditta specializzata.
L’intervento servirà a rassicurare quanti transitano sullo scorrimento veloce che, allo stato delle perizie effettuate è interamente percorribile.

Il sindaco, allo scopo di tranquillizzare i cittadini, informa attraverso un comunicato stampa che sono sotto monitoraggio le arterie viarie di Marsala dove vi sono ponti, sovrappassi, cavalcavia e sottopassi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: