Marsala, elezioni per il rinnovo amministrativo, 8 candidati per una sola poltrona

La città di Marsala si attende tanto dal nuovo sindaco, dalla sua giunta municipale e dal consiglio comunale

comune-palazzo-pubblici-uffici-municipio-marsala-marsalanewsE’ stato un fine settimana estenuante per i candidati in lizza per il rinnovo amministrativo del 31 maggio e del primo giugno prossimo a Marsala. Fino a quando la Prefettura di Trapani non comunicherà la data entro cui dovranno essere presentante le liste con relativa documentazione a sostegno tutto è modificabile e aggiustabile. Fino all’ultimo minuto utile lo scenario politico può cambiare. E pare che negli ultimi giorni a Marsala ne abbiamo avuto atto, prima la ventilata candidatura a sindaco del notaio Salvatore Lombardo, poi smentita in una conferenza stampa, aveva fatto traballare molti partiti, movimenti e liste civiche. Perchè si sa che è sempre meglio salire prima sul carro del vincitore, anche perchè si può sempre beneficiare di qualche sottogoverno e nella peggiore delle ipotesi del premio di maggioranza.

Sono 8, al momento, i candidati a sindaco di Marsala ed una ventina le liste che concorrono per i 30 seggi di Palazzo VII Aprile, sede istituzionale del Consiglio Comunale di Marsala. Vediamo da vicino chi sono i candidati, in ordine alfabetico: Antonio Angileri (candidato dal Movimento 5 Stelle); Vito Armato (sostenuto dalla lista “Noi con Salvini”); Alberto Di Girolamo (supportato  da “Pd”, “Psi”, “lista del sindaco”, “Una Voce per Marsala”, e “Articolo 4”, salvo ripensamenti);   Giacomo Duco (supportato da “Partito Popolare Siciliano”, “Coraggio e Passione” ed “Marsala Centro del Mediterraneo”  Vincenzo Forti (candidato dalla lista S.O.S. Marsala); Massimo Grillo (sostenuto dal suo movimento “Futuro per Marsala”, “UDC”, “Progettiamo Marsala”, “Oltre i colori”, Sicilia Democratica” e  “Rinascita Marsalese”), Pietro Milone (sostenuto da “Vespri Siciliani – Sicilia e Libertà”), Patrizio Sala (supportato da una lista civica).

Il numero dei candidati a sindaco potrebbe essere destinato a crescere, visto che allo stato attuale non si hanno notizie del centro destra e di Forza Italia che sotto il “commissariamento” dell’on. Ignazio Abrignani voleva unificarlo per fare un buon risultato elettorale alle prossime amministrative di Marsala. Un buon banco di prova per le Regionali, prima e le Nazionali dopo. Guai ad arrivare non preparati a questi appuntamenti. E, l’on. Abrignani lo sa bene, a Roma quelli che contano sono i numeri. In questo momento, dopo la fuoriuscita di Enzo Domingo da Forza Italia il nome che insistentemente prevale sembra essere quello dell’insegnante ed odontoiatra Antonella Pantaleo, già presidente del Lions Club di Marsala.

Non si hanno, invece notizie, sui movimenti dell’on. Eleonora Lo Curto che, certamente, non se ne starà a guardare, avendo due consiglieri ancora in carica: Accardi e Fazzino. Stessa cosa per i consiglieri comunali di “Insieme Per Marsala” di cui è capogruppo Arturo Galfano, ed ancora Walter Alagna, Rosanna Genna. Con chi si candideranno e quale candidato sindaco sosterranno per il momento non è dato sapere. Del resto un pizzico di mistero non guasta in questa campagna elettorale dove si è detto di tutto e si è scritto anche di troppo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: